Polizza Terremoto
e disastri naturali

Polizze

Polizza Terremoto e disastri naturali


Non è certo un sollievo e ciò non impedisce la perdita dell’immobile abitativo o della propria vita in caso di forti calamità naturali – sembra quasi banale dirlo – ma sottoscrivere un’assicurazione contro il terremoto e calamità naturali permette di garantirsi il risarcimento dei danni all’immobile e/o ridurre le spese per sostenere la messa a nuovo dell’abitazione. Con la stipula di questa tipologia di polizza è possibile ottenere una somma pari al valore del danno, tramite il versamento annuale di una quota variabile in base alle condizioni contrattuali e un risarcimento pari ad un tetto massimo stabilito.

Cosa copre?

L’assicurazione contro il terremoto e le calamità naturali: CHE COSA COPRE?

L’assicurazione contro il terremoto e le calamità naturali è classificata come polizza a valore, in quanto prevede delle politiche di rimborso dei danni in base al territorio in cui è locata l’abitazione e delle variabili consistenti anche in base alla compagnia alla quale si richiede l’assicurazione. In linea generale, le compagnie assicurative che offrono questa tipologia di polizza prevedono un rimborso per la ricostruzione, la sistemazione a nuovo o l’acquisto di un nuovo immobile, in base all’entità dei danni subiti. Proprio a tal proposito, prima di sottoscrivere il contratto, è importante verificare il massimale entro il quale la compagnia assicuratrice rimborsa i danni per evitare di rimanere scoperti nei casi più estremi di perdita totale dell’immobile.

L’assicurazione contro il terremoto e le calamità naturali risarcisce tutte le tipologie di danni causati dalla verifica di terremoti e calamità naturali, in base alle garanzie e alle clausole contrattuali stabilite in fase di sottoscrizione della polizza, ma anche gli eventuali danni subiti da furti, rapine, verificati in quella circostanza, comprendendo l’assistenza legale e la responsabilità civile.

Contattaci

Vorrei essere contattato.

Lasciaci un recapito e ti contatteremo senza impegno per spiegarti tutti i dettagli della polizza e le sue applicazioni

Voglio essere contattato

Davvero?