La convenienza di una polizza sulla vita è inversamente proporzionale all’età anagrafica: minore è l’età in cui si sottoscrive una polizza assicurativa vita, e maggiore sarà il premio che si potrà riscuotere alla fine.


L’importanza di un assicurazione vita

Polizza vita. Una delle forme di previdenza integrativa più famose al mondo è sicuramente la polizza vita. Si tratta, in linea generale, di una prestazione per cui l’utente, dietro il pagamento di una quota periodica, può ottenere a chiusura contratto o una rendita mensile oppure una somma in un’unica soluzione rivalutata, negli anni, grazie ai tassi d’interesse.

L’assicurazione vita è uno degli strumenti più importanti a cui le persone possono ricorrere per tutelarsi dalle avversità sulla vita: che si tratti di un’integrazione alle pensione di vecchiaia ordinaria, o una sicurezza economica per gli eredi in caso di morte del contraente, la polizza vita è una forma di prevenzione che conviene a tutti.

 

Le tipologie di polizze sulla vita

Polizza vitaIn linea di principio, le tipologie di polizze vita sono sostanzialmente due: le polizze “caso vita”, quelle ovvero finalizzate ad una rendita vitalizia da abbinare alla pensione, e la polizza TCM (acronimo di Temporanea Caso Morte), il cui premio viene corrisposto solo se, durante la durata del contratto, il contraente viene a mancare (le polizze TCM sono molto frequenti nei mutui).

 

 

Sottoscrivere oggi delle polizze vita è davvero semplice, sono tantissime le istituzioni finanziare che offrono questo tipo di servizio, e si può partire anche con rate da poche decine di euro al mese.

I consigli per le assicurazioni vita

Assicurazione vitaLa convenienza di una polizza sulla vita è inversamente proporzionale all’età anagrafica: minore è l’età in cui si sottoscrive una polizza assicurativa vita, e maggiore sarà il premio che si potrà riscuotere alla fine.

Del resto, superati i 60 anni di età, trovare delle compagnie assicurative che offrano una polizza sulla vita è quasi impossibile.

 

 

Prima di affidarsi alla prima società che passa, tuttavia, è utile farsi sottoporre un preventivo assicurazione vita da più finanziarie, per poi scegliere quello più conveniente. Stipulare un’assicurazione sulla vita è un modo intelligente per proteggere sé stessi e i propri familiari dai vari incidenti che possono occorrere nell’arco di una vita.

 

Sottoscrivere una polizza vita, costa meno di quanto si possa pensare! Chiedi  un  preventivo…